L'interfaccia dell'utente

WEB app ed App

L'interfaccia dell'utente si genera automaticamente durante la configurazione del sistema da parte del tecnico installatore.


Scaricare le APP

Sono disponibili le APP dedicate per smartphone e tablet, reperibili nei rispettivi store. Le APP sono compatibili SOLO con dispositivi ANDROID ed iOS.

Affinchè le APP funzionino correttamente è necessario che Deasy sia accesa e raggiungibile. Le APP si possono configurare sia per la connessione remota (è quindi indispensabile che il sistema sia raggiungibile via internet) oppure per la connessione in locale quando la connessione internet non è disponibile. 

E' disponibile la connessione internet

  • Assicurati di aver aperto le porte 80 e 22 del router per abilitare l'accesso a Deasy dall'esterno

  • Crea un utente "on line" (guida)


Scaricare e configurare l'app per dispositivi ANDROID   

Scaricare e configurare l'app per dispositivi iOS

Svuotare la cache del browser

La cache del browser è uno strumento che consente al browser stesso di essere più veloce e performante nel caricamento delle pagine. Alle volte, però, questa cache crea dei problemi di visualizzazione e dei comportamenti anomali. Per correggere questo comportamento basta cancellarla. 

Come cancellare la cache di una pagina su chrome

Ambienti e dispositivi

Accedendo al sistema via pc/mac e tramite WEB app è possibile riordinare gli elementi nelle viste semplicemente trascinandoli con il mouse. Al rilascio, gli elementi nel saranno già salvati e visualizzati nel nuovo ordine anche nelle APP.

Supporto

Il supporto è una procedura di emergenza che consente all'utente di abilitare l'accesso al tecnico responsabile senza dover fornirgli il proprio utente e password ma semplicemente un codice che la procedura genera in maniera casuale e temporanea.
Accedendo al sistema via pc/mac e tramite WEB app è possibile cliccare sull'icona menù  in alto a destra e scegliere la voce "Supporto" dall'elenco che compare. La schermata che compare indica lo stato di attivazione del supporto.
Se il supporto NON è attivo verrà visualizzato il pulsante "Attiva supporto remoto".  Cliccandoci sopra compare un popup con il numero di ore per il quale il supporto rimarrà attivo (default = 1). Cliccando quindi su "Attiva" viene generato il codice casuale ed avviata la procedura di supporto.
ATTENZIONE: il codice rimane visibile finchè non si cambia pagina, pertanto assicurarsi di comunicarlo al tecnico che potrà quindi intevenire. Una volta comunicato è possibile continuare ad usare il sistema nei limiti in cui il tecnico ce lo consente. Questa caratteristica viene comunque ricordata all'utente tramite un messaggio video al quale deve rispondere "OK".
Una volta attivato, il supporto remoto, fornisce una serie di dettagli che l'utente deve trasmettere al tecnico e precisamente:
  • IP Remoto
  • Codice di supporto remoto
Gli altri dati sono 
  •  il tempo di disattivazione automatica del supporto, al termine del quale il sistema si "chiude" e ripristina tutti i parametri di sicurezza
  • IP Locale, ovvero l'indirizzo di Deasy all'interno della rete locale

Riassunto

Apri un browser da PC/Smartphone/Tablet

vai su https://in.domoticaundici.it ed inserisci il tuo utente e password

clicca sull'icona menù 

clicca sulla voce "Supporto"

clicca su "Attiva supporto remoto"

Recupera o fornisci i numeri sotto le voci "IP Remoto" e "Codice di Supporto Remoto"

Cambio password

Accedendo al sistema via pc/mac e tramite WEB app è possibile riordinare gli elementi nelle viste semplicemente trascinandoli con il mouse. Al rilascio, gli elementi nel saranno già salvati e visualizzati nel nuovo ordine anche nelle APP.